Abitazioni private
Home » Abitazioni private
Puntare sul fotovoltaico per uso residenziale, che si tratti di un’abitazione mono o plurifamiliare, è una scelta vantaggiosa.
L’energia del sole fa davvero la differenza ed è gratis: sei meno soggetto ai rincari del mercato energetico, risparmi da subito tagliando i costi in bolletta, aumenti la classe energetica e il valore del tuo immobile. E se produci più energia di quanta ne consumi, quella in eccesso viene immessa in rete e rimborsata.
Come funziona un impianto fotovoltaico per abitazioni? L’efficienza dei pannelli solari di ultima generazione permette di produrre energia pulita in autonomia, senza emissione di CO2, con un sistema di autoproduzione che trasforma la luce del sole in energia elettrica.
L’impianto fotovoltaico è composto dai pannelli solari che, irraggiati dal sole, generano energia; l’inverter rende fruibile l’energia elettrica e le batterie di accumulo, che sono opzionali, conservano l’energia non consumata per utilizzarla quando l’impianto non produce a sufficienza per soddisfare il fabbisogno (di notte, in caso di maltempo etc).
QUALI SONO LE SOLUZIONI INCENTIVABILI:
Detrazione fiscale al 50%: è uno sconto rivolto sia alle persone fisiche che ai condomini purché gli interventi siano relativi alla prima casa. Nel caso, invece, di seconde o terze case l’agevolazione fiscale scende al 36%. In entrambi i casi parliamo di annualità comprese nell’anno 2024/2025 e 2025/2026.
- Finanziamento Green: Green Energy Distribution offre soluzioni per chi vuole passare all’energia pulita pur non investendo immediatamente l’intera cifra. Una soluzione intelligente che fa risparmiare in bolletta e diminuire le preoccupazioni pagando il tuo impianto fotovoltaico in comode rate mensili.